venerdì 4 aprile 2014

I primi 100 anni di nonna Eufemia ad Andretta.


Un augurio affettuoso va alla carissima signora Eufemia Troisi che domani compierà 100 anni; una madre, nonna e donna di esemplari valori morali e affettivi. La sua è una vita segnata dall’amore per la famiglia, il sacrificio, l’impegno e una grande tenacia. Sempre dedita alle cure dei suoi 2 figli, Rosa e Nicola, che ha allevato da sola,dopo aver perso suo marito ancora giovane, con amorevoli attenzioni, seguendoli in ogni momento della loro vita e dando loro una formazione culturale e morale degna di notevole rispetto. Con la stessa dedizione si è prodigata per i suoi nipoti, Resy, Francesco, Claudia e Paola, durante tutto il loro cammino dall’infanzia fino al raggiungimento delle loro lodevoli lauree e dei loro continui successi.
“zia Eufemia”, la chiamiamo tutti così in paese, confidenzialmente ma anche in segno di rispetto per la sua affettuosità, la sua solarità, per la sua saggezza che l’hanno sempre contraddistinta. Un’abile ascoltatrice, comprensiva e attenta, ha aperto le porte del suo cuore  e della sua casa a tutti, dispensando saggi consigli; da lei è stato sempre piacevole trattenersi a dialogare, ad ascoltare la storia della sua giovinezza, della sua vita, sia pur tanto sacrificata ma vissuta con immenso decoro e dignità.
Un punto di riferimento “unico e speciale” per la mia mamma, Teresa Terlizzi e per tutta la mia famiglia,per aver rappresentato un nido sicuro dove poter trovare calore, amore e serenità.
Ha avvolto tutti in un caloroso abbraccio nella sua bellissima abitazione, confortevole e accogliente sotto tutti i punti di vista.
Accudita e coccolata dai suoi familiari con tanta dolcezza e cure, vive serenamente la sua età;vedendola così sorridente e serena, vien da pensare che il segreto di tanta longevità sia proprio l’amore per la famiglia.

A questa mamma speciale, che è un po’ la mamma di tutti in paese, auguriamo ancora tanta longevità e salute.con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno a festeggiare ancora insieme!

Nessun commento:

Posta un commento